Regionali Indoor: Alto U16 a Matteazzi e Bocchio
Casalmaggiore (Cremona) assegna i primi titoli lombardi Cadetti/e indoor della stagione in una mattinata ricca di emozioni e colpi di scena. In palio le maglie di campione e di campionessa lombardi del salto in alto, con il “picco” tecnico del concorso femminile punteggiato da primati personali: è gioco, partita e incontro per Matilde Matteazzi (Atl. Bienate Magnago 1980) con l’1,62 superato alla seconda prova per portarsi a +4 sul precedente personale e pareggiare quello che lo scorso anno era lo standard tricolore; a 1,60 arrivano al primato personale Francesca Beretti (Euroatletica 2002) e Chiara Gelmini (Atl. Brusaporto): Beretti impiega un tentativo in meno ed è argento. Nella foto la premiazione.
In campo maschile si sale fino a 1,64: vi approdano Mattia Bocchio (Atl. Gavardo ’90) e Thomas Sardini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi), entrambi alla prima prova e senza commettere precedentemente errori, con Bocchio che migliora il PB di due centimetri. Dopo i tre nulli a testa a 1,66 si fa dunque allo spareggio: doppio errore a 1,66, altro doppio errore a 1,64 e poi un decisivo 1,62, con Bocchio che va a segno (a differenza di Sardini) e si laurea campione regionale. “Assembramento” a 1,60 per il bronzo: Francesco Rebonato (Athletic Club Villasanta) è l’unico a riuscirci al primo assalto ed è terzo, celebrato (come tutti i primi sei) in una premiazione orchestrata dal consigliere regionale FIDAL Lombardia Mario Pedroni e dal presidente dell’Atletica Interflumina è Più Pomì Carlo Stassano.
Nelle gare non valide per assegnare titoli lombardi da segnalare alcuni risultati dei 60m piani: in campo maschile Assoluto domina Jim Folajin Fonseca (Cento Torri Pavia) timbrando 6.88 in batteria e 6.94 in finale A; tra le donne è notevole il progresso della junior dell'Interflumina Aurora Cavalca, che in batteria scende a 7.78 (aveva 7.93) e in finale A si impone in 7.87, mentre tra le Cadette la classe 2012 Martina Sesana (Riccardi Academy) sigla 7.98.
RISULTATI https://www.fidal.it/risultati/2026/REG41802/Index.htm
© FIDAL LOMBARDIA


