NUOVO BANNER E COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE

COMUNICAZIONE del PRESIDENTE
Un caro abbraccio a tutta la nostra grande Famiglia, come la definiva ripetutamente il nostro grande Fondatore PAOLO CORNA, un ABBRACCIO sincero e tanto desiderato soprattutto in questo particolare momento di vero doloro per Coloro che sono toccati negli affetti mentre, per noi ancora preservati, il privilegio di poter vivere giornate diverse, meno convulse, ma non certo meno arricchenti per lo spirito (decisamente meno per il corpo).
Avrete di certo notato l'innovazione del banner che presenta il nostro sito Interflumina.
E' divenuto necessario farlo per una serie di motivi che brevemente Vi illustro , ed il momento è proprio particolarmente propizio.
Il coranavirus ha sconvolto, ed ancora lo sta facendo non si sa per quanto tempo, l'intero Universo sino a dover spostare - avvenimento mai accaduti nella Storia - la data dei GIOCHI OLIMPICI.
Il nostro Banner riportava la Foto di FAUSTO DESALU, di certo l'Atleta agonista più rappresentativo che l'INTERFLUMINA, nella sua lunga storia, ha forgiato grazie al binomio Atleta-Tecnico (Prof. CONTINI) e l'impegno convinto dell'intero Consiglio della nostra ASD, Atleta atteso per le Olimpiadi di Tokio in programma nel mese di agosto 2020.
Tutti sappiamo come sono andate le cose : mentre Fausto raggiungeva il vertice della sua carriera con un 6° posto ai Campionati europei di Berlino nel 2018 ed un 20"13 nei m. 200 che lo indicava (e lo indica) al secondo posto di sempre in Italia (solo dopo Mennea) nella specialità, si consumava un "divorzio" consenziente fra Atleta e Tecnico che lasciava esterefatti sia la nostra Associazione che l'intera Atletica italiana. Da quel momento FAUSTO DESALU diveniva unicamente Atleta del G.S. Fiamme Gialle e della FIDAL nazionale: era cessato ogni rapporto con la Sua Società d'origine.
Nessuno, però, può e deve cancellare la Storia, le BELLE PAGINE DI STORIA che FAUSTO e GIANGIACOMO hanno saputo costruire, vivere, descrivere, regalare a Tutti noi.
Anche per questo volevamo lasciare il Banner sul nostro sito fino alle Olimpiadi di Tokio, intese per noi - comunque - come quell'immaginario filo di continuità del dopo Berlino ... Le circostanze ci hanno indotto ad un cambio di programma senza per questo, lo ripeto, rinnegare nulla del passato e della vera storia vissuta, ma unicamente per GUARDARE AVANTI.
Ecco il primo messaggio che ci dona questa devastante epidemia: essere RESILIENTI, guardare avanti con tenacia, impegno e fiducia .
Cosa poteva, dunque, esserci di meglio che RINNOVARE il BANNER del nostro SITO con i meravigliosi VOLTI del nostri migliori giovani, Ragazzi e Ragazze, Cadette e Cadetti che hanno brillantemente rappresentato l'INTERFLUMINA ai Campionati di Società lo scorso anno 2019?
Ma non solo: tutti siete a conoscenza del DONO ricevuto dal Sig. SERGIO SERENI, uno fra i numerosi IMPRENDITORI ILLUMINATI che sostengono la nostra Associazione.
Ci ha donato la Cascina Santa Maria dell'Argine, per l'appunto Cascina Sereni, affichè divenisse la nostra CASA dello SPORT ma, non solo nostra, ma la CASA DELLO SPORT DI TUTTI !
Ecco allora che il nuovo Banner, la nuova CARTA D'IDENTITA' dell'INTERFLUMINA, è da oggi RAPPRESENTATO dai nostri meravigliosi GIOVANI che con noi CREDONO NEL PROGETTO che stiamo presentando a FONDAZONE CARIPLO attraverso l'apposito Bando Emblematico Maggiore che destina alla Provincia di Cremona 5 milioni di € per un massimo di 5 Progetti , con il sostegno del Comune di Casalmaggiore, dei Comuni Aderenti del nostro Comprensorio Oglio Po Parma, delle nostre Aziende SPONSOR e di numerose Istituzioni che con noi condividono i nostri Valori e Sogni.
E sono appunto i nostri GIOVANI, la nostra FORZA ed il NOSTRO FUTURO, che idealmente "sorreggono" quella che potrà presentarsi come il compendio di un SISTEMA-SPORT che sa davvero porre, al centro, la PERSONA nella sua visione olistica, prima ancora che di "semplice" atleta.
Con questa nuova ENERGIA esprimo fiducioso la speranza di reincontrarci presto sul Campo Scuola "Paolo Corna" e, per coloro (RAGAZZI- CADETTI - ALLIEVI) che intendessero accogliere l'invito al soggiorno di rigenerazione montana in Valtellina, l'appuntamento è previsto dal 7 al 14 agosto presso l'Ostello Guicciardi di Piateda (Chiuro) dove già in passato abbiamo vissuto giornate indimenticabili! Chissà se ci sarà concesso. Ma noi abbiamo FIDUCIA ! Per ora obbediamo alle indicazioni goverative "IO RESTO A CASA" !
Il Presidente
Carlo Stassano