Casalmaggiore, Via Baslenga n.32 e n.36 Ufficio Centro Medicina dello Sport, Tel. 0375-200498 Ufficio Settore Sportivo Tel. 0375-200881

NEMBRO (BG) : tre giorni full immersion per i nostri Tecnici.


ASD  ATLETICA INTERFLUMINA è più Pomì

NEMBRO (BG) : tre giorni full immersion per i nostri Tecnici.

S'è svolto con pieno successo il Corso Nazionale di Formazione FISPES per Tecnici di 1° Livello dell'Atletica Leggera .

Per l'ASD Atletica  Inteflumina è più Pomì hanno partecipato la Prof.ssa GIOVANNA NIEDDU, che aveva già ottenuto brillantemente il Brevetto in un precedente Corso tenutosi a Roma e che ha presenziato a Nembro nel ruolo di "uditore" e, soprattutto,  di "Tutor" del giovane FEDERICO FARINA  che da due anni segue, nella funzione di Atleta-Guida, il compagno di studi e di allenamento KLEDIAN LEKA, non vedente.

Un'esperienza davvero formativa, completa, ricca di proposte, stimoli, conoscenze, applicazione.
Guidata dal Responsabile della Formazione della FISPES, MARCO PASTORE di Roma, arrricchita dalla lezione del Dott. SPINELLI per la parte medica ed in particolare delle classificazioni, sostenuta da ben 16 ore ininterrotte tra lezioni teoriche e pratiche da parte dell'insuperabile Prof. MARIO POLETTI di Bergamo, vero esperto, appassionato, conoscitore della materia, la "tre giorni FISPES" ha motivato ed entusiasmato una ventina di Persone, di tutte le età, di tutte le professioni o studi, ma con un unico grande interesse : occuparsi seriamente di Persone in difficoltà fisica o visiva che desiderano avvicinarsi allo sport ed all'Atletica Leggera in particolare. Il CIP e la FISPES in paricolare sono il luogo a cui rivolgersi per saperne di più.

Per l'ASD Interflumina, che ben dal 1985 si occupa di Sport per Persone Disabili, questa ulteriore esperienza ha rappresentato la riprova di quell'impegno costante, ricercato, voluto, indispensabile per raggiungere traguardi sempre più concreti a favore di chi "chiede aiuto". La vicinanza all'INTERFLUMINA è più Pomì del Delegato Pronviciale CIP  Leopoldo (LEO per tutti) VIGHINI costituisce sempre occasione di orgoglio e stimolo per fare, ogni giorno, meglio del precedente!

Altre immagini