Casalmaggiore, Via Baslenga n.32 e n.36 Ufficio Centro Medicina dello Sport, Tel. 0375-200498 Ufficio Settore Sportivo Tel. 0375-200881

INTERFLUMINA è più Pomì in movimento


ASD  ATLETICA INTERFLUMINA è più Pomì

INTERFLUMINA è più Pomì in movimento : un lungo fine settimana dal "fiato" lungo.

E' iniziato VENERDI' 9 con la suggestiva manifestazione cerimoniale dell'Inaugurazione dei XXIII Giochi Olimpici Invernali. L'intuizione del Sindaco di Casalmaggiore Avv. FILIPPO BONGIOVANNI di invitare il Tedoforo  italiano di S. Martino del Lago a trasmettere il Suo entusiasmo ed il suo vissuto in Corea del Sud, ha fatto centro.

Oltre 200 Atleti più Tecnici e Dirigenti hanno onorato una iniziativa semplice, sobria, profondamente sentita e suggestiva e con le Società Sportive anche l'Istituto Superiore Romani di Casalmaggiore con la Sua Dirigente Dott.ssa Luisa SPEDINI e Studenti. Ed anche gli sportivi della Santa Federici - I Girasoli erano presenti con la Prof.ssa Giovanna NIEDDU ed il Presidente CASP dell'Interflumina è più Pomì MARCO ZANI.

Nel cuore dell'impiantistica sportiva di Casalmaggiore, il Centro Sportivo Comunale Baslenga, dopo una bella sfilata partita dal cuore della Città in Piazza Garibaldi, l'Inno d'Italia ha risuonato infondendo la consueta emozione e carica motivazionale. Le parole del Sindaco, del Consigliere Delegato allo Sport GIUSEPPE SCAGLIONI , dell'Olimpionico GIAN LUCA FARINA   e del Tedoforo FATTORI hanno infuso speranza verso un Mondo di Pace possibile. Davvero un bel momento per rappresentare i veri Valori dello Sport.

Ma l'INTERFLUMINA è più Pomì si è divisa un po' in tutt'Italia.

A CREMONA, con i più giovani, Esordienti e Ragazzi per i Campionati Provinciali Indoor. Ben 50 Atleti INTERFLUMINA è più Pomì presenti, grandissima partecipazione, la più numerosa fra le cinque Società in gara, ed alcuni Titoli conquistati allietati da ulteriori ottime prestazioni conseguite.

A MANTOVA una importante manifestazione Regionale riservara alla Categoria CADETTE/I per la velicità piana e ad ostacoli Indoor. Anche in questa occasione l'INTERFLUMINA è più Pomì presente con il maggior numero di Atleti in gara. Da segnalare il 4° posto assoluto di MARTINA ZANICHELLI nei m. 60 piani  col tempo di 8"30 in batteria, il 6° tempo di VISIOLI BETHANY in finale con 8"56 e l'ottavo tempo di NICOLE FARINA in batteria con 8"72. Nei m. 60 hs. medaglia di bronzo per BETHANY VISIOLI in 9"80 confermato in finale.  Nei m. 60 piani maschili  4° posto per FRANCESCO SCARAMUZZINO in 7"68 in finale davanti a RANDY OHENE ADDO giunto quinto, ma col miglior tempo di 7"98 in batteria.  Nei m. 60 hs. RANDY conquista l'argento col tempo di 9"04 in finale e SAMUELE SCOLARI ottiene un quarto posto in 10"30 in batteria.

A MODENA due Atleti del Settore Assoluto per affrontare i m. 60 piani. ANDREA LOMBARDI ferma il cronometro a 7"60 mentre FERRONI MADDALENA  migliora il proprio personale in batteria scendendo da 8"31 ad 8"26!

E ad ANCONA, l'appuntamento agonistico più atteso, SAMUELE MAFFEZZONI, al primo anno di categoria Allievi, centra uno dei due importanti obiettivi. Nel salto in lungo entra in  finale e conquista un pregievolissimo sesto posto assoluto coronato da record personale : m. 6,85 ! Meno fortunato nella batteria dei m. 60 hs. dove, incocciando sul primo ostacolo, cade chiudendo in anticipo la gara. Nessun problema, nessuna "tragedia", SAMUELE è giovanissimo,  le cadute sono molto utili per temprare il carattere , aiutano a diventare Uomini e Donne ! Seconmdo atleta in gara SEBASTIANO TIZZI che nel  salto con l'Asta conclude al 12° posto  fermandosi ad una misura per lui non soddisfacente di m. 3.85.

Un grazie va ai Tecnici e Giudice di gara che hanno accompagnato e seguito i nostri Atleti: dal Prof. Contini con Tenca Gilberto, al Prof. Falchetti, al Prof. Montesano e Luca Bastoni.