Interflumina da applausi: due ori e record alle finali di Saronno
Doppio oro, record sociale e tanti piazzamenti nelle finali dei Campionati di società. L'Interflumina si conferma tra le realtà più competitive dell'atletica giovanile lombarda
L’Interflumina ha lasciato il proprio sigillo sulla più importante manifestazione giovanile sul suolo lombardo di questa prima parte di stagione. Alla finale dei Campionati di società, disputatasi a Saronno, i colori azzurro-verdi sono saliti due volte sul gradino più alto del podio.
Di grande spessore tecnico il risultato ottenuto dalla 4×100 cadette che, vincendo con il tempo di 50″62, ha stabilito il nuovo record di società. Protagoniste Francesca Oddi di Rivarolo Mantovano, Giorgia Anversa e Rita Buglia di Viadana e Irene Federici di Scandolara. La loro è stata una vittoria nella quale la tecnica del passaggio del testimone è stata esemplare e ha fatto la differenza.
Importante anche la vittoria della giovanissima ostacolista Lucia Buglia, di Viadana, nei 60 ostacoli ragazze, dove con 9″29 ha abbassato di due decimi il proprio precedente record. Non sono mancati altri importanti piazzamenti. Tra le cadette, di prestigio il secondo posto ottenuto nel salto in alto da Valentina Fantini di Rivarolo Mantovano e il terzo nel salto con l’asta di Irene Federici.


