Casalmaggiore, Via Baslenga n.32 e n.36 Ufficio Centro Medicina dello Sport, Tel. 0375-200498 Ufficio Settore Sportivo Tel. 0375-200881

CHIURO (SO) , domenica 11 giugno


L'ATLETICA INTERFLUMINA è più Pomì ritorna in LOMBARDIA  dopo 8 anni di affiliazione FIDAL in Emilia Romagna e subito lascia il segno nel Settore Giovanile.

A CHIURO (SO) , domenica 11 giugno, nell'ambito della FINALE dei C.d.S., sale sul PODIO al 3^ posto con le RAGAZZE ed al 5° con i RAGAZZI.

La classsifica finale di Società è evidenziata dal LINK del Sito della Regione Lombardia, frutto di un impegno singolo e corale di tutte e tutti, preceduto e seguito da un Soggiorno di tre giorni fantastico grazie al PROGETTO della Regione Lombardia e Fondazione Cariplo con il Bando "LO SPORT : OCCASIONE PER CRESCERE INSIEME".

Non solo quindi i due risultati eccellenti frutto di qualità straordinarie della Ragazza MARTINA ZANICHELLI (oro nei m. 60 hs. con il tempo di 9"28) e del Ragazzo FRANCESCO SCARAMUZZINO (oro m. 60 hs. con il tempo di 8"80), ma anche con VITTORIA ZANI (lungo m. 4,43 e medaglia di bronzo), PAOLA SCHIROLI ( vortex m. 40,99 e medaglia di bronzo), GIULIA AZZOLINI sesta nel peso con m. 8,26 e la staffetta 4x100 corsa in 54"84 dalle Ragazze ZANI-ZILETTI-FARINA-ZANICHELLI giunte 6^; DAVIDE PONGILUPPI nel peso con m. 10,88 classificato 6° e la staffetta Ragazzi composta da SCOLARI-MAZZA-FUOCHI-SCARAMUZZINO con il tempo di 53"76 giunta 6^.

Da Presidente non posso che ringraziare, oltre a questi meravigliosi Ragazzi e Ragazze, il Tecnico Prof. MARCO FALCHETTI che ha dedicato un anno di passione e grande professionalità per amalgamare un Gruppo che sta tracciando la nuova via del nuovo corso INTERFLUMINA, ed i preziosi Collaboratori del Soggiorno Valtellinese  che ha permesso ai 26 Ragaze/i di vivere una esperienza fantastica, di certo unica nel suo genere. Parlo del Consigliere DANIELE FOGLIA prezioso fotoreporter e non solo, del Giudice Gara GILBERTO TENCA nel ruolo di Autista ma non solo, della Dott.ssa e Consigliera CAROLA FREDDI nel ruolo di indispensabile ed apprezzata Psicologa (e non dimentichiamo il piccolo FILIPPO, il figliolo, straordinaria "mascotte" impegnato nella "gestione" della promozione dell'immagine INTERFLUMINA con le bandiere).

Ma il ringraziamento va rivolto anche  ai GESTORI del magnifico OSTELLO GUICCIARDI in PIATEDA (in primis la Signora LELLA) che con la Sua stupenda Famiglia ci ha fatto sentire a casa,  con tutte le comadità e le gentilezze del caso  ed il SINDACO di Piateda, il Geom. ALDO PARORA che ci ha accolti con un caloroso augurio di felice soggiorno.

Al Dott. ALFREDO DELL'AGOSTO , Geologo e Guida CAI, il grazie di cuore per l'assistenza nella splendida escursione sulle Alpi Orobie che hanno fatto apprezzare e gustare, pur nella profonda fatica, il meraviglioso messaggio  che la MONTAGNA  sa OFFRIRE.

Da ultimo i COMPLIMENTI vanno al Presidente della Società di Atletica di CHIURO, Sig. GIAMPIERO ABORDI, che con tutto il suo staff ha organizzato magnificamento l'evento sportivo!

Un pensiero alle FAMIGLIE dei nostri Atleti. Pensiamo di aver donato il massimo ai Vostri Figli. Parlate con Loro di questa bella esperienza come di tutto ciò che l'Atletica sta offrendo alla Loro formazione di crescita e di Vita.  Chiediamo di esserci vicini, senza ingerenze, nel reciproco rispetto dei ruoli, certi che solo così ne ricaveramo tutti gratificazioni, in primis il riconoscimento di questi splendidi adolescenti che nel breve si faranno Donne ed Uomini!

Carlo Stassano

LINK

http://www.fidal-lombardia.it/ris/5091.2.htm