Casalmaggiore, Via Baslenga n.32 e n.36 Ufficio Centro Medicina dello Sport, Tel. 0375-200498 Ufficio Settore Sportivo Tel. 0375-200881

CAMPIONATI REGIONALI CADETTE/I


ASD  ATLETICA INTERFLUMINA è più Pomì

A CHIARI, in provincia di Brescia , si sono svolti i Campionati Regionali Cadette/i.

Una rassegna non eccellente per i Colori dell'Interflumina  che al di là dei due podi (2° BOUCHOUATA ELMEHDI e 3^ SCHIROLI PAOLA), ed anche questi ottenuti con risultati tecnici sotto le aspettative, ha registrato un calo prestativo da parte di tutti i propri atleti.

Unico miglioramento da parte di BERTOLOTTI THOMAS che, nel lancio del giavellotto con m. 25,66,  ha potuto registrare il suo record personale (m. 23,44), ma giungendo 19° in regione.

ELMEHDI in una gara dei m. 2000 troppo tattica non ha potuto superare nel finale un avversario più veloce di lui in quanto aveva già dimostrato il giorno precedente, vincendo i m. 1000, di possedere attitudini più qualificanti. Ma lasciamo parlare il Tecnico di Elmehdi, la Prof.ssa Liliana STAGNATI :

"a Chiari non abbiamo potuto festeggiare il titolo regionale di El Mehdi. La gara è stata estremamente tattica e lenta fino all'ultimo giro, poi il ritmo è decisamente cambiato e ai 200m, El Mehdi ha ulteriormente progredito. Solo che il vincitore dei 1000m di ieri gli si è incollato per passarlo nel tratto finale, Mehdi ha reagito, ma ormai erano sul traguardo. Ha perso il titolo regionale per una spalla più indietro: 8 centesimi di secondo. Dovrebbe essere comunque titolare, perchè l'altro Loris Cittadini, si esprime meglio sui m1000. Resta l'amarezza, anzi arrabbiatura, perchè El Mehdi voleva quel titolo, quindi non se l'è sentita di tirare la gara ai ritmi che gli competono attualmente. Comprensibile tutto sommato, visto che Cittadini, unico avversario quotato dopo lui, gli aveva detto che non lo avrebbe aiutato. Ora si tratta di tramutare questa amarezza in rabbia agonistica a Forlì."

PAOLA SCHIROLI è in piena fase di crescita, di apprendimento tecnico, in una disciplina difficile come il salto con l'Asta. Brava che ha superato i m. 2,80 a soli 10 cm. dal suo personale. Ma, ne siamo certi, i Campionati italiani di FORLI' la galvanizzeranno e saprà offrire a sè ed a tutti noi enormi soddisfazioni.  

Altre immagini